Buona sera a tutti e buon martedì!
Viaggiando nella blogosfera ho notato una serie di rubriche settimanali adottate da molte blogger sia italiane che straniere, tra cui Teaser Tuesday. Di cosa si tratta?
Teaser Tuesday è stato inventato da MizB, autrice di Should be reading e consiste nel condividere un breve brano estratto dal libro che si sta leggendo. Tutti possono parteciparci, sul proprio blog (assicuratevi di lasciarmi il link) oppure commentando qui sotto. Come funziona?
1- prendi il libro che stai leggendo
2- apri una pagina a caso
3- condividi un piccolo brano
4- ATTENZIONE: non includere spoilers!
5- condividi il titolo e l' autore del libro.
Siete pronti?
Il mio Teaser Tuesday di questa settimana si basa su un brano tratto da Memorie di un vecchio giardiniere di Reginald Arkell.
Quanto alle piantaggini, avevano delle radici così ostinate e lunghe che sembrava non finissero mai. Bert arrivó a pensare che arrivassero in Australia e che un giorno, quando il buco fosse stato abbastanza profondo per estirparle, si sarebbe trovato di fronte un nero. Ma i momenti di scoraggiamento erano rari. Il giardinaggio può ben essere il mestiere più frustrante che esista, peró la soddisfazione è pari alla fatica, nè più nè meno. La vita del giardiniere è una lunga lotta contro le forze del male, ma la vittoria merita lo sforzo. A catastrofi esasperanti seguono trionfi spettacolari; un momento ci si abbatte, e il momento seguente ci si libra sulle ali dell' aurora. Bert Pinnegar non esprimeva ció che provava usando questi termini, ma dentro di sé qualcosa ripeteva un concetto simile.
A presto,
Olivia.
Nessun commento:
Posta un commento