giovedì 3 aprile 2014

Ma chi è Olivia?

Eccomi qui. I post introduttivi mi hanno sempre messo tanta paura perchè si sa, la prima impressione è quella che conta. Se devo essere sincera, sono un po' imbarazzata. Insomma, mi ritrovo qui su Blogger, non so assolutamente nulla di come si possa gestire un blog, ma ci voglio provare. L' idea mi è venuta dopo essermi resa conto che i miei amici non leggono molto e così mi è sempre più difficile potermi confrontare e discutere di nuove uscite, autori, film, serie tv, ecc. ecc. Con questo blog mi piacerebbe poter scrivere di questa passione che ho da quando ero piccolissima, mi piacerebbe poter interagire con voi lettori (se mai qualcuno passerà da queste parti), mi piacerebbe poter leggere le vostre opinioni su argomenti che cercherò di trattare con costanza.

Un pò di fatti random sul mio conto.

Olivia Anne è il tuo nome?
No, in realtà ho scelto questi due nomi perchè così si chiamano le mie nonne. Con la nonna materna (Anne) ho trascorso la maggior parte della mia infanzia ed è stata lei ad avviarmi alla lettura. Le ne sarò grata in eterno. La nonna paterna invece, Olivia, è venuta a mancare poche settimane fa. Di lei ho un ricordo bellissimo, è stata una nonna adorabile, gentile e disponibile. Ha sempre appoggiato la mia passione per la lettura, tanto che mi ha lasciato in eredità i suoi libri, quelli ai quali era più affezionata.

Quanti anni hai?
Ho venti anni (anche se in realtà ne dimostro sedici) e sto studiando Letteratura all' Università.

Altezza e numero di scarpe?
Sono alta un metro e sessanta e porto il 35 (credo che perfino Cenerentola portasse un numero più grande!).

Fumi? Bevi?
Sono decisamente contraria al fumo ma devo dire che apprezzo molto il buon vino.

Tatuaggi, piercing?
Niente tatuaggi, niente piercing. Ho una soglia molto bassa di sopportazione al dolore fisico.

Situazione sentimentale?
Single.

Film preferito?
Ahia, questa è difficile... Mi piacciono un pò tutti i generi anche se preferisco evitare l' horror perchè sono una persona facilmente impressionabile. Trai miei preferiti sicuramente Il lato positivo, The prestige, The rebournd, Il discorso del re, Titanic.

Album musicale preferito?
Vale anche per la musica, ascolto volentieri tutti i generi, ma il mio disco preferito è Watch the throne di Jay-z e Kenye West.

Qual è la prima cosa che noti in una persona?
Mh. Non ci ho mai pensato. Credo i capelli e gli occhi.

Qual è il significato del titolo del blog?
E' semplice: le mie passioni. Libri e biscotti al cioccolato, potrei arrivare a uccidere se sono in astinenza.

Che rapporto hai con i tuoi genitori? Hai fratelli o sorelle?
Con entrambi i miei genitori ho un buonissimo rapporto. Mi hanno sempre appoggiata nelle scelte fatte in passato e di questo, me ne rendo conto, sono molto fortunata. Ho anche una sorellina più piccola che in questo momento sta attraversando la fase della ribellione adolescenziale.

Quanto ci metti per prepararti la mattina?
Tra sveglia, colazione e trucco/parrucco circa  quarantacinque minuti.

Serie tv preferite?
Non guardo la televisione ma quest' estate ho iniziato a guardare The Vampire Diaries e devo dire che mi piace moltissimo. Ho appena iniziato la quinta stagione. Sapreste consigliarmi altre serie tv?

Ti piace l' odore della carta nuova?
Assolutamente sì. Mi piace annusare la carta, io amo la carta: che sia riciclata o vecchia di decenni, non importa.

Colore preferito?
Tutte le tonalità del verde e del viola/lillà.

Suoni qualche strumento? Fai sport?
Assolutamente no e me ne vergogno.

Spero che con queste domande random voi possiate capire un pò di cose sul mio conto. Mi farebbe molto piacere se anche voi rispondeste a qualcuna di queste domande, magari sotto, nella sezione commenti. O magari se volete dedicare un' intero post sul vostro blog, assicuratevi di lasciarmi il link!

A presto,
Olivia.

1 commento:

  1. ciao
    benvenuta nel mondo dei blog.
    Ho risposto alle tue domande: http://haylin-robbyroby.blogspot.com/2014/04/domande-random.html

    RispondiElimina