lunedì 7 aprile 2014

Motivational Monday #1


Buon giorno a tutti! Oggi è lunedì, e ciò vuol dire che sta iniziando una nuova settimana. Ricordo che quando ero più piccola e andavo a scuola, detestavo i lunedì! In realtà andare a scuola, per me, è sempre stato un incubo: svegliarsi presto, fare colazione in fretta e furia, prendere l' autobus....Naaaah, non è la vita che faceva per me! Mia mamma, allora, accorgendosi della mia svogliatezza di fronte all' attraversare i cancelli della scuola, mi snocciolava sempre delle belle frasi motivazionali. Devo essere onesta: se le mamme dei miei compagni di classe motivavano il proprio figlio promettendo dolci e merendine, la mia si limitava a incoraggiamenti verbali (anche perchè non sa cucinare!). All' età di dieci anni, a me queste frasette non andavano proprio giù (preferivo una torta di mele, un rotolino di nutella o dei cookies). Crescendo però ho iniziato ad apprezzarle sempre di più ed ora non posso farne a meno.
Credo che per ognuno di noi non sia facile svegliarsi presto la mattina (le mie giornate iniziano alle 5 e 45) e iniziare una nuova giornata all' insegna del lavoro, dello stress e dei mille impegni...però credo che a volte un sorriso e un piccolo incoraggiamento possono fare davvero molto. Il mio obbiettivo è proprio questo: che tu sia ancora a letto, oppure in autobus diretto a scuola, bloccato nel traffico, o solo a pausa pranzo (a chi non è mai successo?!) spero che leggendo questo post, tu possa sorridere e trovare lo sprint per iniziare questa nuova settimana. Chissà cosa ci attenderà?



Buon lunedì a tutti! E ricordatevi di sorridere.

A presto,
Olivia.

Nessun commento:

Posta un commento